Progettazione integrata

Il nostro punto di forza

Effettuiamo studi di fattibilità, layout dimensionali e funzionali sia tecnici che economici/finanziari, predisponendo business plan accurati per ogni tipologia di progetto che richieda competenze ingegneristiche.
Redigiamo progetti definitivi, esecutivi e di dettaglio per molteplici attività ingegneristiche: impianti elettrici, termici, industriali, di produzione di energia, strutture, e per tutti quei progetti che richiedono competenze tecniche specifiche.

  • Predimensionamenti e layout funzionali
  • Analisi, ottimizzazione e studi di prefattibilità
  • Progettazione di fattibilità, definitiva, esecutiva, as built
    Tusciaengineering opera da anni nel campo della progettazione, avvalendosi di professionisti con esperienza maturata sul campo, a tutti livelli: dalla progettazione preliminare alla progettazione esecutiva di dettaglio.

  • Coordinatore per la sicurezza sui cantieri in fase di progetto
    La progettazione della sicurezza riveste un ruolo importante nelle attività di costruzione, a qualunque livello e tipo.
    Poniamo particolare attenzione a questa fase e, lavorando a stretto contatto con i progettisti dell'opera, siamo in grado sin dalla fase di ideazione, di sviluppare ed integrare i concetti della sicurezza esecutiva mediante la redazione del Piano della Sicurezza e Coordinamento (PSC)
    Forniamo le figure professionali di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progetto e di Esecuzione (CSP e CSE).
    Redigiamo Piani Operativi della Sicurezza (POS), assistiamo i soggetti obbligati alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi oltre a fornire una consulenza nella materia della sicurezza (Legge 81/08).

  • Impianti elettrici civili ed industriali
    Progettiamo impianti elettrici sia per uso civile che industriale. In quest'ultimo caso effettuiamo studi accurati al fine di determinare le effettive esigenze del cliente, sia in termini tecnici che economici.

  • Centrali di produzione di energia (fotovoltaici, eolici, biomasse, idroelettriche)
    Sviluppiamo progetti per la realizzazione di centrali di produzione di energia elettrica, redigendo la progettazione prima definitiva a fini autorizzativi per poi spostarsi alla fase esecutiva.

  • Sistemi di supervisione e controllo
  • Progettazione integrata (strutturale, energetica ed impianti)